Il compagno di viaggio che ti mancava.

Scopri i dispositivi medici Fitostimoline® adatti alla vita all’aria aperta.

Scottature

Che tu stia prendendo il sole su una spiaggia sperduta o sul picco di una montagna, le scottature sono all’ordine del giorno: se succede, puoi usare Fitostimoline® Spray. Per alleviare il dolore, limitare i danni, e... tornare a un colore normale.

Scopri lo spray
Scottature
Piccole lesioni

Piccole lesioni

La tua vita, tra passeggiate e scalate, è tutta in salita: puoi portare con te una confezione di Fitostimoline® Plus Crema o Garze.

Scopri la crema

E se mi viene un eritema?

Il sole può essere pericoloso, quindi valuta subito l’entità del danno. Se è lieve puoi applicare Fitostimoline® Spray direttamente sull’infiammazione. Se invece il dolore è più forte, puoi provare Fitostimoline® Plus Crema sulla parte lesa.

Scopri lo spray

E se cado dalla bici?

La regola d’oro è: rimonta subito in sella per non sedimentare lo spavento. Prima però, se ti sei graffiato o sbucciato le ginocchia, puoi applicare Fitostimoline® Plus Garze sulla parte lesa: la potrai riapplicare, salvo altra indicazione del medico, ogni 48 ore.

Scopri le garze

E se mi vengono le vesciche ai piedi?

Hai camminato a lungo con delle scarpe nuove o magari troppo strette? Le vesciche te ne faranno pentire. Ma per affievolire il dolore e rimarginare la pelle, puoi applicare Fitostimoline® Spray o Plus Crema, e riprendere il cammino.

Scopri lo spray

E se mi si screpolano le mani?

Vento, temperature secche, troppo calde o troppo fredde: sono tante le cause che portano le mani a screpolarsi. Per rimediare, puoi applicare un velo di Fitostimoline® Plus Crema.

Scopri la crema

E se tocco la marmitta del motorino?

Anche in questo caso si tratta di una piccola ustione: per alleviare il dolore e favorire la rigenerazione della pelle, valuta l’entità del danno e decidi se applicare Fitostimoline® Plus Crema o Garze. E poi sarai pronto per tornare in sella.

Scopri la crema

I nostri consigli

FITOSTIMOLINE® spray
FITOSTIMOLINE® spray

Questo prodotto è adatto alle forme più lievi di ulcere, piaghe, ferite, ustioni di primo e secondo grado, scottature, abrasioni, eritemi. Agita il contenitore ed eroga direttamente sulla lesione, fino a coprirla tutta. Se vuoi, puoi ricoprire poi con garza sterile. Da applicare 2-3 volte al giorno.

Scopri di più
FITOSTIMOLINE® plus crema

Per lesioni più importanti, puoi usare Fitostimoline® Plus Crema: il dispositivo medico crea una barriera protettiva contro l’ambiente esterno, in modo da favorire la rigenerazione della tua pelle. È idrodispersibile: sarà semplice rimuoverla al cambio della medicazione.

Scopri di più
FITOSTIMOLINE® plus crema
FITOSTIMOLINE® plus garze
FITOSTIMOLINE® plus garze

Per le lesioni più gravi consigliamo il prodotto Fitostimoline® Plus in forma di garze. Si tratta di garze monodose impregnate di crema idrodispersibile, utili a trattare i casi di ulcere, piaghe, ferite, ustioni di primo e secondo grado, scottature, abrasioni, eritemi. Salvo diversa indicazione del medico, puoi ripetere l’applicazione ogni 48 ore.

Scopri di più