Fitostimoline®

è presente in diverse formulazioni per adattarsi a diverse tipologie di applicazione.

Il Rigenase®

Rigenase® è un particolare estratto di grano brevettato da Farmaceutici Damor e fondamentale componente dei dispositivi medici Fitostimoline® con attività idratante e antiossidante. Rigenase® non contiene glutine.

FITOSTIMOLINE® SPRAY

Fitostimoline® spray è un dispositivo medico costituito da un Idrogel a pH acido per uso
dermatologico contenuto in un flacone pressurizzato di alluminio. Composizione qualitativa: Rigenase®, Carbomer, Fenossietanolo, Idrossido di Sodio, Acqua Depurata.

Leggi il foglio illustrativo
FITOSTIMOLINE® PLUS CREMA

Fitostimoline® Plus crema è un dispositivo medico costituito da una crema idrodispersibile per uso dermatologico contenuta in un tubo di alluminio. Composizione qualitativa: Rigenase®, Poliesanide, Polietilenglicole 400, Polietilenglicole 1500, Polietilenglicole 3000, Polietilenglicole 4000, Paraffina liquida, Alcool cetilico, Alcool stearilico, Glicerina, Fenossietanolo, Acqua Depurata.

Leggi il foglio illustrativo
FITOSTIMOLINE® PLUS GARZE

Fitostimoline® Plus garze è un dispositivo medico per uso dermatologico costituito da garze monodose, impregnate con crema idrodispersibile. Composizione qualitativa: Rigenase®, Poliesanide, Polietilenglicole 400, Polietilenglicole 600, Polietilenglicole 1500, Polietilenglicole 4000, Glicerina, Fenossietanolo, Acqua Depurata.

Leggi il foglio illustrativo
FITOSTIMOLINE® IDROGEL

Fitostimoline® Idrogel è un dispositivo medico costituito da un gel per uso dermatologico
contenuto in un tubo di alluminio. Applicato sul tessuto necrotico, ne facilita la rimozione stimolando lo sbrigliamento autolitico, mantenendone umido l’ambiente; inoltre assorbe gli essudati delle ferite con un livello di essudazione da minimo a moderato. Pertanto Fitostimoline Idrogel, grazie alla sua particolare formulazione (contenente Rigenase®) forma una barriera protettiva contro l’ambiente esterno creando condizioni favorevoli per una rapida e corretta azione riepitelizzante sulla cute e contribuisce a tenerne sotto controllo il microambiente; il prodotto è quindi indicato per il trattamento di ulcere, piaghe, ferite, ustioni di primo e secondo grado, scottature, abrasioni. La presenza di poliesanide riduce il rischio di contaminazione batterica. Rigenase® è uno specifico estratto di grano germinato. Composizione qualitativa: Rigenase®, Glicerina, Macrogol 400, Fenossietanolo, Poliesanide, Idrossietilcellulosa, Acqua Depurata.

Leggi il foglio illustrativo
FITOSTIMOLINE® PLUS SPRAY

Con Rigenase® e Poliesanide.
Fitostimoline® plus spray è un dispositivo medico per uso dermatologico contenuto in un flacone pressurizzato di alluminio. Fitostimoline® Plus spray grazie alla sua particolare formulazione a base di Rigenase®, forma una barriera protettiva contro l’ambiente esterno creando condizioni favorevoli per una rapida e corretta azione riepitelizzante sulla cute e contribuisce a tenerne sotto controllo il microambiente. Pertanto, il prodotto è indicato per il trattamento di ulcere, piaghe, ferite, ustioni di primo e secondo grado, scottature, abrasioni. Rigenase® è uno specifico estratto di grano germinato. La presenza di Poliesanide riduce il rischio di contaminazione batterica.

Leggi il foglio illustrativo